Immagine Miniatura

BIBLIOTECA COMUNALE: contributo regionale per incremento e miglioramento patrimonio bibliografico

Con Decreto Dirigenziale, n. 151 del 13.9.2017, la Regione Campania - Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo - ha assegnato un contributo di euro 4.000 alla Biblioteca Comunale di Piaggine per “Incremento e miglioramento della raccolta libraria e documentaria".

Il progetto del Comune di Piaggine, approvato con Delibera di Giunta n. 49 del 27.04.2017, dal titolo “E-Book ed Emeroteca Digitale” prevede la promozione e la valorizzazione del patrimonio librario, la catalogazione delle risorse documentarie, la realizzazione di attività di promozione di servizi e laboratori.

“Riattivare e potenziare la Biblioteca è uno degli obiettivi che l’Amministrazione si è posta. Essere tra i pochi Comuni della regione a beneficiare del contributo ci gratifica e ci rende consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta. 

Vorrei ricordare che è stata attivata in questi giorni la MLOL, una piattaforma digitale dalla quale i cittadini di Piaggine, dopo aver ottenuto la identificazione attraverso “login” e “password”, possono accedere a: 6.000 testate tra quotidiani e periodici (di 90 Paesi in oltre 40 lingue); oltre 100.000 titoli di e-book e quasi 2.000 audiolibri; 12 milioni di tracce musicali con relativi download; circa 700 titoli di film italiani e internazionali”.

Il Sindaco
Guglielmo Vairo

mercoledì 20 settembre 2017 13:59:56







Torna su